Amici per la pizza, una serata a sei mani

“Amici per la Pizza”Manuel Maiorano ospite di un’esplosiva serata a sei mani con i pluripremiati pizzaioli Marco Manzi e Giovanni Santarpia

Manuel Maiorano protagonista di una serata di degustazioni d’autore a sei mani. La passione per la pizza e l’eccellenza si incontreranno giovedì 14 novembre alla Pizzeria Giotto di via Panzani a Firenze in un evento dal sapore esplosivo, “Amici per la Pizza”, che vedrà protagonisti tre tra i più acclamati maestri pizzaioli italiani: il padrone di casa Marco Manzi, il celebre pizzaiolo Giovanni Santarpia e l’ospite speciale della serata Manuel Maiorano de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia.

Il programma

In programma, sei straordinarie uscite, due creazioni d’autore per ciascuno dei pizzaioli, pronte a deliziare il pubblico con proposte inedite, ingredienti selezionati e abbinamenti unici. Manuel Maiorano presenterà la sua rivisitazione della pizza con un trunch alla genovese e una frittatina irresistibile. Non a caso il maestro pizzaiolo ha ricevuto anche il premio per la “Miglior frittatina di pasta dell’anno 2024” nell’ambito di 50 Top Pizza, mentre Manzi e Santarpia arricchiranno la serata con creazioni all’insegna della tradizione e dell’innovazione.

Con un palmarès che include i recenti riconoscimenti di 50 Top Pizza 2024 e 50 Top Pizza World nonché 3 Spicchi conferiti dalla celebre guida Gambero Rosso 2025 il trio di protagonisti promette di realizzare un evento indimenticabile per ogni appassionato della buona tavola. “Amici per la Pizza” non sarà solo un’esperienza gastronomica, ma una celebrazione della maestria artigianale e della creatività che rende la pizza italiana una delle eccellenze più amate al mondo. “Amici per la Pizza” si preannuncia, dunque, una serata gustosissima, dove tradizione e innovazione si incontrano per un evento esclusivo assolutamente da non perdere.

Carbot Communication

Ufficio Stampa Manuel Maiorano

info@carbotcommunication.it

Carla Botta

Tel. 3331470463

The following two tabs change content below.

Redazione La Buona Tavola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *